Giulia Mascolo – Frasi d’Amore
Questo amore a prima vista mi sta rovinando l’adolescenza.
Questo amore a prima vista mi sta rovinando l’adolescenza.
Se due persone sono destinate ad incontrarsi, si incontreranno malgrado lo sguardo vigile della casualità.
Gli amori non corrisposti sono come le rette parallele: si incontrano all’infinito.
L’amore è la forza motrice di tutto, quella forza che muove il mondo. Se ti ama non ti mette al centro del suo mondo, diventi il suo mondo.
E all’improvviso conosci la persona che ami, senza preavviso t’arpiona l’anima con un semplice sguardo,…
L’amore ha i tuoi occhi, ma anche le tue lacrime.L’amore ha i tuoi sogni, ma anche i tuoi risvegli.L’amore ha i tuoi anni, ma anche i tuoi bilanci.L’amore ha il tuo sorriso, ma anche la tua tristezza.L’amore ha il tuo nome, ma anche il mio.L’amore siamo noi da quando i miei sogni sono diventati i tuoi.L’amore è una speranza che avvolge il mondo di una nuova sostanza.
Non grido, ne ho vergogna, è come se scoprissi tutta la mia fragilità. Non grido, non voglio, la voce troppo alta distorce il mio pensiero e mi confonde. Non grido, il sussurro arriva prima dentro il cuore, costringendoti a tacere per udirlo. Non grido, so difendermi benissimo a filo di parola, arrivo nel silenzio, ascolto e tocco. Ma grido se calpesti la mia dignità, se mi obblighi a difendermi, se mi imponi di non esser me, se per salvar te stessa dalle tue paure condanni me, allora sì, grido e la mia voce è il cuore e questo non mi spaventa più, ti sto mostrando tutta la sua forza perché il tuo torni a sentirmi, ancora, mi scopro, in tutta la mia debolezza, armando la tua mano colpisci e fallo bene o resta a mani nude.