Giulia Strong – Vita
Nella vita hai sempre due alternative per andare avanti, voltare pagina o strappare la pagina, io opto sempre per la seconda.
Nella vita hai sempre due alternative per andare avanti, voltare pagina o strappare la pagina, io opto sempre per la seconda.
Guarda come precaria e misera è la condizione dell’uomo: ieri embrione, domani mummia o cenere. E dunque questa briciola di tempo che ti è concessa vivila secondo natura e separati dalla vita serenamente, come l’oliva matura che cade benedicendo la terra che l’ha portata su di sè, e rendendo grazie all’albero che l’ha fatta maturare.
Il tempo deteriora la nostra immagine ma non la nostra essenza.
Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.
Italia: in che strambo paese viviamo! Un paese in cui gli imprenditori fanno i politici; i magistrati attaccano i politici e gli imprenditori; i politici attaccano i magistrati; i magistrati entrano in politica e non sanno più chi attaccare… ed io, come cittadino, ho sempre la strana sensazione di dovermi difendere!
Siamo in diversi con un gran vizio di incasinarci la vita, ma solo i più bravi riescono a farlo bene.
Siamo granelli di sabbia che in solitudine si posano nel deserto, aspettando il vento per alzarsi in volo verso nuovi orizzonti.