Giuliana Zarantonello – Verità e Menzogna
Siamo tutti consapevoli che non esiste la perfezione e se appare è falsa, poiché essa esiste solamente nell’imperfezione.
Siamo tutti consapevoli che non esiste la perfezione e se appare è falsa, poiché essa esiste solamente nell’imperfezione.
La verità non ha mai bisogno di prove.
Il solo modo di dire il vero è dirlo con amore.
A volte mentiamo a noi stessi per sopravvivere.
Chi ama la verità, riesce ad accogliere anche la sincerità.
Non riesco a vivere nelle bugie preferisco le amare e dolorose verità. Quelle che spaccano subito il cuore in due, ma ti danno la possibilità di prendertene cura e non passare da stupida. Le bugie mi addolciscano il momento, lasciano il cuore addormentato nell’illusione, ma quando si sveglia, quando apri gli occhi fa ancora più male. Non solo ti hanno mentito, ma ti hanno lasciata vivere dentro quelle bugie fin troppo a lungo.
Si narra che le persone sincere siano apprezzate, poi quando si spiattella in faccia la verità ci insultano e se ne vanno offese. Quindi deduco con estrema convinzione che in questo mondo, costruito di maschere teatrali, l’unica verità di cui ci si riveste è quella della falsità e della menzogna. Io però non ci sto e se per questo la mia condanna sarà la solitudine, risponderò che è meglio avere accanto poche persone sincere che falsi amici, che alla prima occasione ti pugnalano alle spalle.