Giuliana Zarantonello – Verità e Menzogna
Siamo tutti consapevoli che non esiste la perfezione e se appare è falsa, poiché essa esiste solamente nell’imperfezione.
Siamo tutti consapevoli che non esiste la perfezione e se appare è falsa, poiché essa esiste solamente nell’imperfezione.
Il pubblico ha un’insaziabile curiosità di conoscere ogni cosa eccetto quelle che meritano di essere conosciute.
A volte si dice che a faccia a faccia non si riesce a vedere la faccia dell’altro.
Tutto ciò che si costruisce sulla falsità è inevitabilmente destinato a finire sotto le macerie. Mi complimento con chi continua a interpretare il ruolo del protagonista pur sapendo di essere l’antagonista. La bontà, quando è falsa, ha il gusto di parole al miele, ma letali. Certi atteggiamenti e comportamenti sono tipici delle vipere. Diffido da chi non vuole o non sa decidere da che parte stare. Scelgo di allontanarmi piuttosto che stare in mezzo a muri di falsità e di ipocrisia, le cui crepe sono segni evidenti di un sicuro prossimo crollo.
Ci sono persone così false che riescono ad ingannare anche loro stessi, a tal punto da ritenersi immuni da ogni malvagità.
La gente che si trova nei guai può guardare anche mille telegiornali e non per questo ne uscirà.
Ma quante scuse sento per non dire semplicemente “no”. Non capisco perché sia diventato così difficile dire la verità, qualunque essa sia.