Giuliano Cento – Frasi d’Amore
Pensarti non è un pretesto ma una necessità, mi scalda il cuore e le membra, ma vale per tutte le stagioni anche d’estate.
Pensarti non è un pretesto ma una necessità, mi scalda il cuore e le membra, ma vale per tutte le stagioni anche d’estate.
E poi ad un tratto arriva quel qualcuno che ti sconvolge la vita, proprio quando non ci speravi più!
La strada dell’amore e dell’arcobaleno è la stessa. Consumerai le tue scarpe cercando dove nascono.
In questo immenso girotondo di pensieri al centro ci sei tu, essenza dei miei sentimenti veri.
Padrec’eri e ci sarai per sempre.Ti guardavo con occhi da bambino e non ti capivo.Ti osservavo nelle scelte che facevi.Ti seguivo ovunque andavi per sentirmi più grande.Ti imitavo mentre dipingevi e scrivevi di nascosto.Ti ammiravo negli sguardi che lanciavi.Ti parlavo come un amico.Ti aiutavo quando non c’è la facevi.Ti trovavo nei momenti più difficili.Ti odiavo quando cedevi alle tue debolezze.Ti rispettavo nel tuo essere uomo.Ti penso oggi che sono un uomo e ti ringrazio di essermi stato padre.
Se io dicessi: “non ti aspetterò”?Se io rompessi il carnale cancello e, oltrepassato, fuggissi da te?
Chi ha dedicato la propria vita alla ricerca dell’amore, e come un viaggiatore disorientato. Puoi attendere tutta la vita un treno in ritardo, o puoi sfruttare la prima combinazione, magari farai qualche scalo in più, ma alla fine arriverai comunque a destinazione. Bisogna solo capire se il treno per cui hai fatto il biglietto valga l’attesa.