Giulio Castronovo – Comportamento
Certe persone sono come i castori: passano la loro vita a rosicare!
Certe persone sono come i castori: passano la loro vita a rosicare!
Si lamenta chi è triste: è come ammettere l’errore di non aver mai fatto niente per evitarlo, si lamenta chi è innamorato: è come obbligare chi ci ama ad amare come vorremmo noi e magari ci sta già amando più di se stesso/a, si lamenta chi è solo: è come invidiare chi è circondato da falsi amici, si lamenta chi non ha nulla da lamentarsi: è come seguire una moda che non passa mai di moda.
Ci sono quelli che; raggiungono la maturità senza averla mai presa e quelli che la prendono senza averla mai raggiunta. Ci sono quelli che: cercano una svolta su di una strada dritta e quelli che la trovano subito dopo aver svoltato. Ci sono quelli che dicono “se avessi dieci anni di meno” ogni anno e intanto gli anni passano.
Troppa la rabbia che le persone covano e sentono dentro se. Si cresce con dei sogni e poi ti trovi senza ali per realizzarli. Si cresce imparando importantissimi valori per poi capire che quasi nessuno ne fa uso e tu finisci per essere quello “Sbagliato”. Si cresce giocando, litigando e perdonando per poi trovarsi adulti ed incontrare altri adulti con la voglia di giocare con i sentimenti, la voglia di litigare e vivere di guerre e che hanno perso la capacità di perdonare.
Nella mia vita di calci in culo ne ho presi tanti! Forse troppi. Ora mi sto organizzando per renderli tutti uno per uno!
Forse non sarò un esempio da imitare, un modello da fotocopiare, ma ho carattere da…
Mentire a se stessi è un modo per non soffrire.