Giulio Castronovo – Frasi Sagge
Non temere se spiccherai tardi il volo. Stai solo prendendo una lunga rincorsa.
Non temere se spiccherai tardi il volo. Stai solo prendendo una lunga rincorsa.
Il mondo è diventato un’abitudine… noi tutti impieghiamo anni e anni per abituarci al mondo. Basta osservare i bambini. Il mondo circostante li colpisce a tal punto che quasi non credono ai loro occhi. È per questo che continuano a puntare il dito a destra e a sinistra, e a fare domande su qualsiasi cosa capiti loro di vedere. Per noi adulti è diverso. Abbiamo visto tutto tante volte che finiamo col dare la realtà per scontata.
È difficile essere nel mondo un uomo libero, pur vivendo la vita ordinaria degli uomini; ma appunto perchè difficile, bisogna tentare di riuscirvi.
Tagliate i vostri problemi, non i polsi. Create sorrisi, non cicatrici.
Se pensi a “l’infinito” esso finisce non appena smetti di pensarlo.
Si dice che: “nella botte piccola c’è sempre il buon vino”. Niente di più falso in certe botte c’è tanto aceto avariato!
Le persone più intriganti e pericolose, sono quelle misteriose, quelle che non riesci a capire. Quelle persone di cui non capisci mai il pensiero, le emozioni e i sentimenti che provano. Quelle con cui non sei mai certa di essere al sicuro. Quelle che così facendo ti provocano e ti incitano al cambiamento, da preda a predatrice. Quelle che riescono a mandarti in tilt il cervello e in seguito il corpo intero, quelle persone talmente influenti ed eccitanti, da divenire degli Dei all’interno del proprio mondo. E pensare che è tutta questione di chimica.