Giulio Castronovo – Frasi Sagge
La differenza fra il ciarlatano ed il saggio è che il primo si vanta di ciò che dice mentre il secondo di ciò che non dice.
La differenza fra il ciarlatano ed il saggio è che il primo si vanta di ciò che dice mentre il secondo di ciò che non dice.
Pensavo a quanto è comodo usare il cuscino per dormire e non per stringerlo (nostalgia), a quanto è rilassante fare un doccia calda senza piangere, a quanto è piacevole ascoltare una canzone triste senza deprimersi, a quanto è emozionante leggere un libro immersi nel silenzio, e potrei continuare a dirvi che è leggero svegliarsi la mattina di buon umore senza borse e occhiaie per notti insonni. Sorridere. Quanto è bello sorridere. E ancora quanto è incredibile scrivere e non parlare di te che mi hai ferito o di me senza voglia di vivere. Adesso mi accorgo di quanto desidero non soffrire più e riuscire a toccare tutte queste cose belle. La vita. Voglio toccare la vera vita.
Non ricordare vuol dire dimenticare, ma imporsi di dimenticare non vuol dire non ricordare.
Non ci può essere amore senza libertà,non ci può essere libertà senza amore!
Rifletti sempre prima di agire, non credere mai alle promesse che ti fanno, c’è chi vive di false promesse per un suo tornaconto.
C’è chi teme la luce più del buio.
C’è chi considera nulla ciò che è piccolo: per essi non sarà grande nemmeno ciò che è grande.