Giulio Castronovo – Guerra & Pace
L’estremo limite della sofferenza si chiama pace.
L’estremo limite della sofferenza si chiama pace.
Al soldato di conquista ogni terra è nemica, anche la sua.
La guerra è il demone degli uomini senz’anima.
Non fare mai l’errore di pensare chei buoni siano solo da una partee i cattivi dall’altra.
Dove c’è la pace prima c’era la guerra come il bene con il male.
È più accettabile disconoscere i propri meriti che accettare gli altrui demeriti.
I buoni sono tali perché non sono capaci di essere malvagi.