Giulio Pintus – Benessere e bellezza
La bellezza che percepiamo è un frammento della bellezza che è in noi.Più se ne coglie la parte superficiale meno ne possediamo nel profondo.
La bellezza che percepiamo è un frammento della bellezza che è in noi.Più se ne coglie la parte superficiale meno ne possediamo nel profondo.
Di una rosa hai la bellezza, di una rosa hai il profumo, di una rosa hai l’eleganza di stare nella natura e di una rosa hai le spine, ma non ho paura di pungermi d’altronde un po’ di dolore nella vita ci vuole per apprezzare meglio certi momenti e renderli per sempre vivi nella mente.
Ed oggi che sono i cittadini italiani ad essere esiliati nella disoccupazione, nell’inoccuppazione, nel sistema contributivo, nelle angherie del fisco, nel limbo delle inequità di chi non ha un parente potente, un amico importante, nella nuova schiavitù che non usa catene d’acciaio ma banconote di carta; ebbene oggi che senso ha la festa della repubblica italiana, luogo d’esilio di milioni di italiani sconfitti proprio dai loro rappresentanti e in tempo di pace?Che senso ha?
Continuava ad essere bellissima, piaceva a tutti. Era stupenda, perfetta. E vestiva quei suoi stupendi…
Il matrimonio sembrerebbe avere più successo quando si entra in crisi.
La bellezza non sempre bisogna osservare avvolte dietro a una persona bella si cela un…
Le persone sarebbero infinitamente più belle se solo non esistessero specchi.