Giulio Vergine – Frasi d’Amicizia
Gli amici sono un po’ come i frutti di un albero: alcuni cresceranno e resteranno sempre con te, altri li vedrai marcire e cadere giù.
Gli amici sono un po’ come i frutti di un albero: alcuni cresceranno e resteranno sempre con te, altri li vedrai marcire e cadere giù.
Se sei sincera, altruista, onesta, se lotti per le cose giuste, per i valori e…
Non è importante quanto tempo dedichi ad una persona… quello che veramente conta è l’intensità con cui lo vivi, anche solo un attimo vissuto profondamente equivale alla vita intera… grazie di esistere!
Il massimo che posso fare per un amico è di essere semplicemente suo amico. Non ho ricchezza da donargli. Se lui sa che sono felice nel volergli bene, non vorrà altra ricompensa. Non è divina in ciò l’amicizia?
Come cambiano gli atteggiamenti della gente: il primo giorno quando ti conoscono danno allegria, accortezza, dopo un paio di mesi, quando inizi ad esprimerti, nascono le prime incomprensioni, perché non accettano il tuo modo di fare. E vorrebbero imitarti subito, in quanto invidiosi di non essere come te. Passano anni e il rapporto cambia definitivamente, poiché sanno che tu li hai capiti, ti buttano nell’indifferenza più assoluta, sparendo del tutto e trovando anche scuse più assurde. Poi, quando gli sei di peso e ti hanno spolpato fino all’ultima virgola, non sei più nessuno, sei morto. Ma di una cosa bisogna essere fieri, l’aver capito la schifezza di queste false amicizie.
Continuare a considerare un rapporto di amicizia, quando in realtà amicizia non è, è un’enorme…
Cerca di stare alla larga da persone che regalano sorrisi impregnati di ipocrisia.