Giulio Vergine – Frasi d’Amicizia
Gli amici sono un po’ come i frutti di un albero: alcuni cresceranno e resteranno sempre con te, altri li vedrai marcire e cadere giù.
Gli amici sono un po’ come i frutti di un albero: alcuni cresceranno e resteranno sempre con te, altri li vedrai marcire e cadere giù.
Un’amicizia condivisa rende più splendida la felicità e meno grave la sventura.
L’amicizia è quella cosa che ti fa sorridere, gioire, ma anche piangere non essendo mai da solo.
Chissà quante volte all’inizio pensi davvero di aver conosciuto una bella persona, piena di valori, sincera, affettuosa, autentica. La frequenti e sembra realmente così. Ma poi col tempo esce fuori la vera natura di chi pensavi fosse leale e inizi a capire che, in realtà, l’affetto che dimostra è falso, si è approfittata del buon cuore che le hai dimostrato, è invidiosa, gelosa e malvagia. Non perde occasione di ferire usando parole taglienti come lame. Ahimè e pensare credevo fosse una vera amicizia la sua. Non voglio più avere a che fare con gente del genere che davanti ti adula e poi dietro ti pugnala alle spalle. È proprio vero certa gente è meglio perderla che trovarla.
Quando una persona cambia a tal punto da non riconoscerla più puoi solo aspettare che sia lei a ritrovare se stessa e sia lei a tornare ad essere com’era.
Non giudicare l’operato del tuo prossimo senza avere prima esaminato severamente il tuo.
Certe affinità viaggiano via web e ciò conferma la potenza del sentire che non ha…