Giulio Vergine – Frasi d’Amore
Non esiste il ragazzo o la ragazza perfetta, esiste solo una persona che ti farà innamorare.
Non esiste il ragazzo o la ragazza perfetta, esiste solo una persona che ti farà innamorare.
L’amore lo incontrerai molte volte nella vita. Alcune volte ti sorprenderà, altre ti deluderà e poche volte ti renderà felice. L’amore lo cercherai molto ma col tempo imparerai che è sempre lui a trovare te.
Io l’ho giurato, a me stessa. Se rincontro, chi non ha parlato chiaro con me, anche se sono passati anni, anche se non provo più nulla, a chi il giorno prima mi ha baciato e il giorno dopo si è dato per disperso, chi ha preferito mandarmi un messaggio, a chi mi ha detto “avevo paura di dirtelo in faccia”, per lasciarmi, se rincontro uno di questi elementi, anche se non mi dovessero riconoscere, ma di quello dubito, io non farò mai quella scenetta del: – Ciao! Ma da quanto, come va? – Oh ciao! E passato un sacco di tempo. L’unica scenetta che farò è quella di qualcuno mi dovrà portare via a forza per non rovinare il volto ad una di queste persone.
Amore guarda fuori dal finestrino… c’è una stella che ti segue sempre… sembra piccola e lontana ma in realtà ti è sempre vicina perchè è colma d’amore per te! Quella stella sono io e starò sempre con te senza spegnermi mai!
“È come una droga per te, Bella”.Il suo tono era rimasto gentile, niente affatto critico.”Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere.È troppo tardi. Ma io sarei stato una scelta più sana.Non una droga: io sarei stato l’aria, il sole”. Accennai un sorriso malinconico.”Anch’io ne ero convinta, sai. Eri come un sole.Il mio sole personale. Il rimedio migliore alle mie nuvole”.Sospirò. “Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un’eclissi”.
Amore, parola troppo bella da pronunciare, difficile da spiegare. A volte la confondiamo con l’attrazione fisica snaturando il suo vero significato di essa rendendolo sporco. Amore, verso chi ci porta nel cuore, la dimora di chi ama veramente. Amore fedele compagno del rispetto, fortezza inviolabile di chi sa cosa sia il vero senso dell’amore. Amore, cercato, desiderato. Amore solo e sempre amore nel cuore e nella mente, di chi vive sapendo che la sola via giusta per un mondo migliore, per una vita insieme è amore.
Come cambiano le cose. Prima eri il mondo e poi diventi polvere.