Giuseppe Acciaro – Anima
Le anime integre sono quelle che non si lacerano sotto i colpi di forti conflitti interiori.
Le anime integre sono quelle che non si lacerano sotto i colpi di forti conflitti interiori.
Esiste sempre un’altra anima che voglia quello che desideri tu: un’abbraccio sincero.
Se io fossi un angeloscenderei da lassù…cavalcherei la terraferma…osserverei il mare…mi sporcherei di sabbia…camminerei fianco a fianco tra gli uomini…parlerei loro degli errori…confonderei i miei occhi tra quelli pieni di lacrime…lacerati… confusi e persi.Se io fossi un angeloscenderei da lassù…dove c’è solo l’azzurro di un cielo troppo blu…toccherei la terra arida…insegnerei l’arte del sorriso a chi ancora non ha trovato il suo paradiso.
Ogni persona è una porta. Uno squarcio stupendo da aprire su un mondo sempre nuovo.
L’anima non ha nulla da condividere con il corpo né con i suoi organi. Possiamo avere un corpo malato ma un anima limpida, come possiamo avere un anima di tenebre in un corpo sano. In realtà per questo Dio ci ha dotati dell’anima, perché è l’unica cosa che rispecchi la sua immagine, e quindi diveniamo a sua somiglianza.
Alle volte l’anima vola lontana ed è in quelle occasioni che capita possa trovare la propria casa, ancora ignara alla mente ma è il cuore che sente. È allora che si prova quell’improvvisa strana malinconia che dal nulla ci assale e ci fa sentire estranei anche se stiamo in mezzo a ciò che ci è più familiare.
Un sorrisoQuello senza suonoi tuoi occhi pieni di luceLabbra socchiuse e fossetteQuesto è quello che mi rimane di teIl tuo sorrisonella mia mentecontinua a vivere.