Giuseppe Acciaro – Frasi d’Amore
I continui raffronti con gli amori finiti soffocano le radici di un sentimento nascente, che spesso è costretto a prendere delle strade diverse.
I continui raffronti con gli amori finiti soffocano le radici di un sentimento nascente, che spesso è costretto a prendere delle strade diverse.
Evito la tristezza e la rabbia… il mondo ha delle cose bellissime… come te per esempio.
Se ora vuoi amare, ama! Al domani penserai! E se lui non vuole il tuo amore? Ama lo stesso, fallo per te! Perché ti nasce dentro. Perché non puoi farne a meno. Ama! Ora, adesso! Ami te stessa attraverso l’amore che provi. Ama! Se anche tu amassi il peggiore degli uomini, ama! Nessuno può toglierti la gioia di amare. Sperare in un amore corrisposto, sperare che l’altro voglia altrettanto, sperare che voglia il tuo amore con lo stesso desiderio col quale tu vuoi darlo, questo può far soffrire, questo può far nascere lacrime. Ma non è più amore, è la maledetta bilancia dare avere! Ma se ne sei capace, ama! E questo istante non potrà che essere bellissimo!
Finché resterai nel cuore delle persone che ti hanno amato sarai indissolubile e niente e…
Meritare qualcuno: è poter offrire almeno la stessa moneta che viene offerta da chi pensi…
Mentre siamo abbracciati il tuo respiro mi acconta la favola dell’amore e i tuoi occhi,…
L’amore non fa rumore, la sua voce è un canto leggero, non pretende e nulla chiede, ma adesso e per sempre nel suo amplesso ti vorrebbe tenere.