Giuseppe Basile – Vita
Dovrebbero esistere fabbriche dove il lavoro delle persone consiste nel sorridere dall’alba al tramonto. Sarebbe il lavoro più bello del mondo.
Dovrebbero esistere fabbriche dove il lavoro delle persone consiste nel sorridere dall’alba al tramonto. Sarebbe il lavoro più bello del mondo.
Ogni cosa va curata, amata, seguita perché se uno di questi verbi mancasse tutto diventerebbe noia, così come la nostra vita, i nostri affetti, i nostri hobby, i nostri sogni!
La vita regala emozioni che rendono magiche le nostre giornate, fanno sentire la voglia di vivere ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, e ti fanno sentire fortunata di esistere, di vivere queste emozioni con tanto amore.
La vita è fatta di momenti, di attimi, io voglio viverli, voglio godermi ogni punto e virgola di tutto ciò, perché gli attimi ed i momenti passano velocemente e alle volte neanche ci rendiamo conto di quanto tempo perdiamo e di quante cose belle potremmo aver lasciato passare non considerando il tempo che passa.
Nella vita si fanno tantissimi errori dovuti al carattere. Magari è anche una parte positiva della tua personalità, che però ti frega. Io mi affido troppo all’istinto e a volte finisco per essere molto buono con le persone sbagliate, abbocco a tutto. Il problema è che dopo un po’ di scottature inizi a dubitare di chiunque, anche delle persone che non hanno cattive intenzioni nei tuoi confronti. Ma è una difesa inevitabile.
La vita è un meraviglioso viaggio in treno, solo le classi sono invertite: nella prima viaggiano le persone umili, semplici e sincere, in seconda… tutto il resto.
È inutile che cerchiamo di evitarle, gioia e sofferenza sono fatte di lacrime.