Giuseppe Calabrò – Comportamento
Occhi aperti e mani alle palle!
Occhi aperti e mani alle palle!
Io non do importanza a tutti, per questo forse non mi interessa essere importante per…
Scelgo la mia follia perché il ruolo di finta santa non mi appartiene per niente. Troppo vera per essere diversa da come vuole madre natura.
Quando cade troppa umidità sulle ali di una farfalla, quest’ultima non può più volare. Allora il piacere è questo: l’umidità. E quando vedo un uomo che non può più essere sorretto dalle sue ali (simbolicamente parlando), non serve che io gli chieda dov’è andato a cacciarsi, in quanto so che ha esposto le sue ali all’umidità. Per me l’umidità possiede un significato molto chiaro: impedisce di volare. E per asciugarsi alla luce, occorre molto tempo. Perciò credetemi non lasciatevi ingannare dal piacere che vi bloccherà lungo il cammino… Andate avanti finché raggiungerete la luce! Naturalmente, sono certo che molti di coloro che leggeranno o ascolteranno queste spiegazioni riguardanti il piacere si sorprenderanno e proveranno anche un certo malcontento dinanzi ad una simile mostruosità.
Per quanto ci si ostini a raddrizzare una cosa storta, alla fine ritornerà alla forma che aveva prima, ma nel peggiore dei casi si spezzerà…
Anche, soprattutto, nelle situazioni difficili è sempre meglio la verità. La bugia apporterebbe ancora più…
Chi lascia le cose a metà spera che altri le porti a termine.