Giuseppe Caputo – Frasi Sagge
Uscire di testa non è una cosa brutta. È semplicemente ampliare i propri orizzonti, la mente naviga oltre la propria fantasia.
Uscire di testa non è una cosa brutta. È semplicemente ampliare i propri orizzonti, la mente naviga oltre la propria fantasia.
Se esiste un uomo non violento, perchè non può esistere una famiglia non violenta? E perchè non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento?
Se i tuoi passi coincidono con le orme di chi ti precede, avrai la morbidezza di una certezza, ma non lascerai alcun segno del tuo passaggio.
Chi sa di essere sulla giusta strada, non deve mai guardare indietro.
Mai fermarsi alle apparenze…Nelle vesti di un signoresi può nascondere un criminale.In quelle di un barbonesi può scoprire un gran signore.
Coerenza! Facile a dirsi, difficile a farsi. Sfido chiunque che abbia pensieri, convinzioni che si modellino a perfezione con l’agire e con il morale. Coerenza; è una parola comune che spesso è usata per far sentire in colpa, quel qualcuno che non ha mantenuto un pensiero, un desiderio anche nell’agire quotidiano. Si dimostra nei gesti la coerenza. Così si dice! Ma chi sa farlo? Chi lo fa davvero? “Coerenza è una parola difficile” che non fa combaciare le ragioni della vita con quelle del cuore.
I sogni sono le manifestazioni del nostro io…quelle nascoste,quelle segretequelle che mai vanno rivelate.