Giuseppe Catalfamo – Frasi d’Amore
L’amore per la perfezione… il perfetto amore.Eterne gravidanze della “non vita”.Essa non conosce amore perché è l’amore.
L’amore per la perfezione… il perfetto amore.Eterne gravidanze della “non vita”.Essa non conosce amore perché è l’amore.
– “Mi racconti la sua storia signore.”- “Ho vissuto la mia vitatra l’oro di aurorae…
Stavamo là, seduti, come fossimo in paradiso e ci sentivamo sospesi in aria. Non avevamo mai creduto di poter essere così vicini; più volte era capitato di sfiorarci col pensiero. Un ghigno, un sorriso, una smorfia, diventano quel rincorrersi con la speranza affannosa di incollarsi. Ma eravamo rimasti lì, in quel fugace batter di ciglia, in quel sorriso indicativo, in quella timidezza che stringe – a protezione – ciò che di più prezioso custodiamo dentro. C’eravamo, lo sapevamo, ma non trovavamo mai il coraggio di dirci. L’unica nostra terra diventava il nostro sguardo.
Amare significa sperare di vincere tutto rischiando di perderlo e significa anche, a volte, accettare…
Fermati e aspetta, quando sentirai il tuo cuore, vai dove lui ti conduce.
Non importa quanto siano distanti due menti, quando posseggono affinità intellettive; si nutrono anche a distanza, si respirano, si toccano, ognuno percepisce l’odore dell’altro e si fondono in un unico pensiero.
Quando un amore fugge via, inutile rincorrerlo perché un altro amore l’ha già raggiunto.