Giuseppe Catalfamo – Frasi Sagge
Entrare in trance, è meglio del contrario.
Entrare in trance, è meglio del contrario.
Chi vive la propria vita, deturpando quella altrui, perde il bello del vivere.
Quando nella mente il passato parla solo di ciò che ci è stato negato… una rabbia sottile… un’idea fissa in testa ci toglie l’allegria di finire in bellezza il tempo che ci resta.
Sei in questo mondo, quello che priva la tua libertà. Quello che vieta di mostrare quanto valore hai, dove timori e pregiudizi prendono il sopravvento. Allora inizia, comincia ad aprire le tue ali e vola. Vola in alto più che puoi. Vola!
Le meraviglie della natura a volte vanno dimenticate dagli uomini sbadati.Nessuno mai si sofferma a pensare alla grande ed immensa fortuna che ognuno possiede… siamo tutti presi e corriamo di qua e di là, ci soffermiamo poco su quello che la natura ci da.
Cogli l’attimo, cogli la rosa quand’è il momento”. Perché il poeta usa questi versi? […] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà.
Non si può confidare in un inganno: ogni azione del male è solo intesa a salvaguardare sé stesso e avere per sé il più possibile.