Giuseppe Cepparulo – Frasi Sagge
L’audacia è la madre dell’orgoglio.
L’audacia è la madre dell’orgoglio.
Per esser emotivamente liberi, bisogna gettare quell’inutile spazzatura emotiva impregnata di passato.
Il soldato che ha visto le spade scintillargli sul capo e fiume di sangue sotto i suoi piedi non si cura delle pietre scagliategli dai bambini per strada.
Ho imparato a vivere riconoscendo i miei limiti, ma ho conosciuto la vita solo oltrepassandoli.
La notte, solo un interminabile momento in cui la mente rievoca i suoi più profondi segreti. La mente viaggia nel mondo dei sogni e il cuore, per un po’ sembra non soffrire.
Tronfi della propria ipocrisia, calpestando la vita degli altri. Senza odio, senza amore, senza un’umana tensione a preservare la propria dignità. Senza responsabilità, senza futuro. Senza aver mai vissuto.
Le parole dei grandi uomini sono preziosi semi da conservare perennemente nei nostri pensieri. Tale semenza è l’inestimabile eredità che essi hanno voluto regalare a ciascuno di noi, senza alcuna distinzione, per poterla utilizzare in tutti i momenti della nostra esistenza, soprattutto nei momenti di difficoltà. E se ogni uomo avrà la capacità di valorizzare e coltivare questi semi immortali sarà in grado di far fiorire non solo sé stesso ma anche gli angoli più aridi della terra.