Giuseppe Donadei – Frasi d’Amore
Scherzi del cuore. Ti fa aguzzare la vista per vedere oltre l’apparenza e ti acceca a tal punto da non poter mettere a fuoco l’evidenza.
Scherzi del cuore. Ti fa aguzzare la vista per vedere oltre l’apparenza e ti acceca a tal punto da non poter mettere a fuoco l’evidenza.
Cupido se ne va in giro a scagliare frecce, sfortunatamente però non è mai andato a scuola di tiro.
L’amore è una corsa a piedi scalzi sulla neve, è una maratona da Sydney a New York senza sosta, è un’uscita in piena notte con i lampioni della luce spenti. È un impasto che devi lavorare bene per farlo crescere e lievitare, è una partenza senza valigie, una passeggiata senza ombrello durante un temporale. Amore e amare vuol dire rischiare, sfidare i confini, prendersi cura e avere pazienza con l’altro. Agire d’istinto ed essere, irremediabilemnte, pronti a soffrire.
Louis: “ma non ti aspetterai davvero che me ne vada senza di lei! È in loro possesso la dentro, devi salvarla, non hai scelta!”Sapevo soltanto che dovevo salvare Claudia oppure morire.
Dai sempre l’occasione alla gente di farsi conoscere davvero. In ognuno c’è un piccolo tesoro. Basta aspettare. Non chiuderti per eventuali delusioni. Non tutti si somigliano. Alcuni ti regaleranno sorrisi. Altri li troverai pronti ad asciugarti una lacrima. Altri ancora saranno distratti, ma non meno interessati a te. Ognuno è un mondo tutto suo a suo modo, a sua immagine. Che tu abbia la pazienza di aspettare. “Aspettare”: sà di serenità, pazienza, attesa di qualcosa di migliore.
Amicizia: è una parola troppo usata e raramente vissuta,prezioso tesoro, puro e durevole più dell’amore.Non isterilisce, né invecchia se la si trova!
Trovo nei silenzi le risposte che la voce non sa dare.