Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
La vera forza è la pazienza. Non di attendere ma di perseverare.
La vera forza è la pazienza. Non di attendere ma di perseverare.
Vaghi nel tempo, e col susseguirsi degli anni ambisci sempre a ricercare quel che supponi per te sia il meglio, senza renderti conto che è proprio in quel che credevi il peggio, ritrovi il tuo meglio.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
Chi è saggio non giudica comprende, chi è saggio non condanna e misericordioso, chi è saggio e umile. Chi è saggio possiede l’intelligenza del cuore.
Liberati di tutte le zavorre che non ti permettono di volare.
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
Il perfetto equilibrio di forza e cortesia permette di camminare sulla strada della giustizia senza commettere errori.