Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
Bisogna sempre pensare in grande senza mai dimenticare che si diventa grandi grazie anche alle piccole cose.
Bisogna sempre pensare in grande senza mai dimenticare che si diventa grandi grazie anche alle piccole cose.
Al mondo bisogna saper vivere, ma a volte bisogna anche imparare a morire.
Niente è bello sotto tutti i punti di vista.
Quando uno studente impara da un professore è cosa buona.Quando un professore impara da uno studente è cosa buona.Quando il sistema impone che tu per diventare qualcuno debba essere d’accordo con un demente è cosa sbagliata.
Probabilmente il tuo tracciato biopsichico è incompleto.Fà in modo che si completi, completalo affinché si completi da solo.Deve avvenire la verità e basta.Tutto il resto è azione nella calma.Tutto è già successo, stai commettendo l’errore per la “seconda” volta…
Se la coscienza fosse una riva, sarebbe sempre in balia di ciò che la vita come mare trascina fino ad essa, o in balia di venti che soffiando forte porterebbero via fino all’ultimo granello di sabbia, scoprendo la vera natura di un luogo mai scoperto, arido fatto di roccia come di uomini senza coscienza. Ma non può essere riva, no; nella coscienza vegliano i ricordi, custodiscono raggi di sole, fasci di luce dei giorni passati. Giorni in cui un sorriso scaldava fredde giornate. Nella coscienza soffia il vento dell’anima, pungente come salsedine che sa di corallo e fresco come un’alga sempre verde di speranza coltivata dal cuore che conserva il sapore della dignità.
Il cactus ha l’interno dolce, ma da solo non si apre. Sposta le spine, ce la puoi fare. Senza ferirlo, solo per assaggiarlo.