Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
A volte si è altruisti con tutti tranne quelli che ti stanno accanto. Dare per scontate le persone che ami è uno dei tanti modi per ucciderle.
A volte si è altruisti con tutti tranne quelli che ti stanno accanto. Dare per scontate le persone che ami è uno dei tanti modi per ucciderle.
Sono la risposta alle mie domande senza risposta.
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
La felicità non è sentimento prefabbricato ma si costruisce un giorno alla volta partendo dai piccoli gesti.
Colui che non ha mai perso, non aveva niente da perdere.
Questo eccesso di cattiveria doveva esser contrapposto ad una mia violenta reazione. Sopportai l’insulto sempre nella speranza di un miglior ragionamento.
Esistono libri che cambiano gli uomini; esistono uomini che impegnano tutta la loro esistenza sulle parole di un libro. La Bibbia è, per eccellenza, il libro che cambia gli uomini che lasciano entrare le sue parole nella loro vita.