Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
È vero che bisogna contare sulle proprie forze ma è anche vero che sapere su chi contare fa parte della propria forza.
È vero che bisogna contare sulle proprie forze ma è anche vero che sapere su chi contare fa parte della propria forza.
Ascoltare il cuore spesso è un impresa.
Non mi importa quali risultati ho conseguito oggi. Se non ho ferito o fatto soffrire qualcuno, dormo sereno. Il resto si aggiusta domani.
È così complicato vivere senza competere? Mettersi in mostra, facendo prevalere cose materiali, nei confronti di chi non potrà mai permetterselo? È difficile non esser arroganti, superbi, egoisti e mistificatori? La vita è semplicità e naturalezza. Ma si concorre sempre più nelle apparenze!
C’è chi ti trascina nel suo mondo e ti fa sentire estraneo. C’è chi alza lo sguardo al cielo e trova la strada e chi stando a testa bassa si perde nella vita. C’è chi vede tutto nero solo perché è notte e chi nella notte trova la sua stella. C’è chi senza amore è perduto e chi nonostante l’amore soffre.
A volte mi capita di sentire uscire concetti di saggezza e valori dalla bocca di chi non solo vive in modo opposto a ciò che dice, ma farebbe bene proprio a tacere!
Quando siete giunti in questo continenteavete trovato un popolo di pelle rossa.Era in armonia con tutti gli esseri viventi.Ma voi non avete visto la sua bellezzasul cammino della vostra civiltà.Guardate ora la disperazioneche gli ha dato l’avervi conosciuto.E in quella disperazione, ammiratequella che ogni giorno, date a voi stessi.