Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
Ogni Alba è una nuova possibilità.
Ogni Alba è una nuova possibilità.
La vera lucidità si vive da sconvolti, la lucidità che viviamo giornalmente senza alterazioni è solo l’effetto della droga mondana.
Il modo migliore è di non combattere, lascia perdere. Non cercare sempre di aggiustare le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte.
Fidati delle persone finché ti danno motivo per non farlo più. Allora non voltarti mai indietro.
Non rimanere sospeso sul filo dei tuoi sentimenti è un filo sottile e a volte si spezza.
Quello che spinse gli uomini alla scienza è lo stupore.
Quando fai delle brutte azioni, dici delle cose cattive e subdole. Uno può domandarsi se ci sei o ci fai. Nel riceverle mi son spesso chiesta questa cosa. E poi alcune volte ho anche concluso pensando che forse in quelle persone qualcosa non va, non stanno bene, hanno dei problemi e gli manca intelligenza. Però poi vedo che quando hanno uno scopo, un obbiettivo. Intelligenza ne hanno si, per arrivare dove vogliono allora diventano improvvisamente furbi, scaltri, e ingegnosi (Credono). E la parentesi la metto perché noi che scaltri, furbi, intelligenti e ingegnosi lo siamo sempre non è facile fregarci. E questo farebbero bene a ricordarselo. E qui capisco che non è che stanno male o hanno problemi, sono semplicemente cattivi e perfidi nell’anima.