Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
Saper ascoltare è una risorsa quasi estinta ed è sempre commovente trovare qualcuno che la possiede.
Saper ascoltare è una risorsa quasi estinta ed è sempre commovente trovare qualcuno che la possiede.
Il vero saggio è colui che un tempo ha sbagliato e poi ha capito, e insegna a te la cosa giusta senza che tu prima possa sbagliare.
La vita è come una strada a senso unico.Voltarsi continuamente indietro non ti serve a nulla.Tanto niente e nessuno può tornare dal passato.Ed è pericoloso.Rischi di ignorare il bene che ti scorre davantie di andare a sbattere contro gli ostacoli del male.
Un volto umano può diventare un labirinto per chi non possiede la chiave per entrarvi e leggerlo.
Il farmaco della dura austerità, come hanno osservato diversi economisti, anziché risanare il malato lo indebolisce ancora più inesorabilmente. Senza chiedersi per quali ragioni le aziende e gli Stati si siano indebitati – il rigore, stranamente, non intacca la corruzione dilagante e i favolosi stipendi di ex politici, manager, banchieri e superconsulenti! -, i molteplici registri di questa deriva recessiva non sono per nulla turbati dal fatto che a pagare siano soprattutto la classe media e i più deboli, milioni di esseri umani innocenti espropriati della loro dignità.
Non puoi sporcarti con i colori se non lavori con i colori, tutto ciò che ti impregna è perché lo tocchi.
La gente non apprezza la bontà delle persone, voglio essere il più cattivo al mondo solo per far capire davvero cosa vuol dire essere buoni.