Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
Invecchia solo chi non ha vissuto.
Invecchia solo chi non ha vissuto.
Non sarebbe male se si parlasse di meno, si ascoltasse di più, e non si giudicasse.
Il Futuro non è il lusso che si permette colui al quale la vita sorride, quanto piuttosto la forza di chi non si arrende, e che nei momenti più bui si impegna per costruire la propria felicità. “E pensare che domani sarà sempre meglio”.
Sai che fine fanno tutte le lacrime, le ore e le giornate passate ad aspettare qualcosa o qualcuno!? Si riducono in cenere! Cenere diventa il tempo non vissuto e sprecato in un’attesa. Cenere diventano le ore non trascorse in compagnia. Cenere diventano le occasioni a cui dici “no” per aspettare ancora e cenere saranno i tuoi occhi dopo aver pianto lacrime non meritate. Per questo apri gli occhi e vivi il tuo tempo mentre arde perché dopo diventa cenere!
Non sono grandi gli uomini che sminuiscono gli altri, sono grandi uomini quelli che pur essendo sminuiti conservano la propria integrità morale!
La salvezza non si ottiene dalla ragione che fa progetti ma dalla capacità di vivere con serenità la casualità degli eventi. Tutto stà nel cercare il proprio ritmo e di non perderlo, qualunque cosa accada.
Il nostro cuore è una culla di ricordiViaggia danzando tra il ventoTuffandosi fra sorrisi e malinconie.