Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
L’ironia è una prerogativa delle bocche e delle orecchie intelligenti.
L’ironia è una prerogativa delle bocche e delle orecchie intelligenti.
Molti, a dispetto dei consigli dei saggi, si rovinano per voler scimmiottare il prossimo.
La saggezza appartiene ai bambini, con la semplicità insegnano agli adulti come vivere, qui sulla Terra, la loro innocenza è il faro che conduce l’anima alle indicibili altezze dei Cieli.
Il rispetto che diamo agli altri è il rispetto che diamo a noi stessi. Il rispetto che neghiamo agli altri è il rispetto che neghiamo a noi stessi.
Amore è anche continuare a cambiare insieme amando i reciproci cambiamenti.
Parlami d’amore prima di parlarmi dell’odio.Parlami di di vita prima di parlarmi della morte.Parlami dei momenti felici prima di parlarmi di quelli infelici.Parlami della libertà invece di parlarmi di prigionia.Parlami della pace invece di parlarmi di guerra.Parlami di tutte le cose positive invece di parlarmi di quelle.Negative, perché di cose negative ne vediamo ogni giorno, invece di cose positive se ne vedono poche nella vita. Bisogna essere positivi sorridere sempre essere felice anche quando non lo sei.Pensa che al mondo ci sono persone che stano peggio di te e sorridono lo stesso, la vita e troppo breve per essere infelici e negativi si sempre positivo.
Molte persone credono di avere dei punti in mano, dimenticandosi di non avere le carte.