Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
L’ironia è una prerogativa delle bocche e delle orecchie intelligenti.
L’ironia è una prerogativa delle bocche e delle orecchie intelligenti.
Se tradisci non è amore ma sesso. Se menti non è sincerità ma falsità. Se scappi da qualcosa non è coraggio, ma debolezza. Se sei una persona con dei “valori” ti comporti da “signore”, se non lo sei, rimani uno “qualsiasi”.
Non c’è bisogno di chiedere scusa agli altri a volte, perché i debiti in certi casi restano solamente con il nostro orgoglio. Allora impariamo a perdonarci e prendiamo in mano la nostra vita, dobbiamo dare a noi stessi un’altra possibilità. La vita va avanti, le persone vanno avanti, non ha senso essere prigionieri di se stessi.
Esiste un mondo dove saggezza è saper pensare al corpo e ai sensi senza dimenticare lo spirito.
Se ami la tua donna, falla sentire viva ogni giorno. Sorprendila, desiderala e non prolungare le situazioni spiacevoli come i litighi, incazzature o che altro. È proprio dando sempre per scontato queste cose e il suo amore, che un giorno ti ritroverai solo ad amare una donna che non c’è più. E lì amico mio… farai i conti col dolore.
Essere se stessi spesso implica essere diversi da come gli altri ci vorrebbero. Ne varrebbe la pena solo per questo.
Potrebbe diventare un grande limite l’incapacità di superare quei limiti che noi stessi inconsciamente ci siamo imposti.