Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
Anche il tempo ha i suoi inganni. A volte ti illude di aver dato le risposte quando in realtà ha solo insabbiato le domande.
Anche il tempo ha i suoi inganni. A volte ti illude di aver dato le risposte quando in realtà ha solo insabbiato le domande.
C’è chi volta pagina, e chi invece passa al capitolo successivo, Io invece cambio libro direttamente.
Cosa ho imparato nella vita? Che di seconde possibilità ne ho date fin troppo. Che troppe volte mi sono annullata per gli altri. Che lacrime ne ho versate già tante. Che chi ti dice “fidati di me” è il primo di cui devi guardarti le spalle. Che voi siete furbi, ma io lo sono di più!
Per capire la verità devi morire.
In questo mondo non c’è spazio per la creatività. Tutto è stato scoperto, sperimentato, ispirato, non rimane che gettarsi nell’abisso della praticità e della convenienza.
Se pretendi di sapere troppo, finisce che ne sai più degli altri quando era meglio rimanere ignorante.
Sono vaccinata contro tutti i tipi di veleno, anche quello che spesso esce volontariamente o involontariamente dalla bocca di qualcuno. La mia pazienza è debole e non sopporto nemmeno chiasso e rumore, lo dimostra il fatto che cerco più la solitudine che non la mondanità. Ho imparato a star sola, perché sono un’isola, accolgo chi approda nella mia vita, ma se è necessario, so anche organizzare un bel viaggio di sola andata per chi lo merita.