Giuseppe Donadei – Vita
Il senso della vita è in tutto ciò che avete fatto con amore.
Il senso della vita è in tutto ciò che avete fatto con amore.
Dormivo e sognavo che la vita era gioia. Mi svegliai e vidi che la vita era servizio. Volli servire e vidi che servire era gioia.
Quello che conservi nel cuore nessuno lo cancellerà mai.
Non facciamo altro che lamentarci della nostra vita. La viviamo in modo indifferente, piuttosto che cercare un motivo per essere felice ne troviamo mille per complicarcela e sentirci tristi. Basta. Dobbiamo pensare positivo, goderci la vita al massimo, coglierne ogni suo lato positivo. Viviamo come se avessimo tante vite, come se non ci rendessimo conto che la vita, invece, è una sola. Quante occasioni ci facciamo sfuggire di mano perché pensiamo troppo alle conseguenze? Già, a volte pensiamo troppo poco e a volte troppo. Quanti “ma”, “se”, “forse”. Il cuore dice di fare una cosa? E facciamola! Magari sarà anche la scelta sbagliata, ma un giorno non rimpiangeremo di averla fatta, anzi, saremo felici di averci almeno provato.
Puoi dimenticare una strada, un appuntamento ma non le persone che in qualche modo hanno segnato la tua vita.
Sono sfortunatissimo al gioco. Penso di essere l’unico al mondo cui capita una mano al poker con cinque carte e nemmeno due dello stesso seme.
Affrontare la vita non è una cosa facile, non è da tutti, occorre avere il coraggio di lottare per ciò che si vuole veramente fino in fondo, solo così ci sentiremo appagati e realizzati. Non bisogna mai arrendersi, la vera forza è solo dentro di noi, basta saperla sfruttare al massimo e arrivare all’obiettivo prescelto.