Giuseppe Donadei – Vita
Viviamo di istanti, istanti di felicità. Moriamo di rimpianti, rimpianti di felicità perduta.
Viviamo di istanti, istanti di felicità. Moriamo di rimpianti, rimpianti di felicità perduta.
Se mi si propone una sfida., l’accetto. Se c’è da guerreggiare, combatto!.
La mia vita è disseminata di innumerevoli ironie e la scomparsa non è che una di un lungo elenco.
Molti mi chiamano folle, ma cos’è la follia se non vivere.
Un sesto senso che ci parla, un istinto che ci guida. Quella sensazione, quell’intuito pazzesco forte che maledettamente abbiamo, lo sentiamo, ma che da sciocche quasi mai ascoltiamo.
Nessuno sa quanto è prezioso il tempo. Il volo di una farfalla racchiude attimi di vita. Il canto di un gabbiano ci può regalare attimi d’amore che vola nell’aria. La vita ci può offrire momenti di gioia e di dolore viviamoli come se fossero istanti non dimentichiamo il tempo chiuso in una gabbia, viviamo con il cuorela libertà senza ipocrisia a viviamo la vita come se fosse l’alba.
Quando qualcuno ti delude fa male, fa così male che smetti quasi di respirare. Ti senti così stupido ad esserti fidato di qualcuno che alla fine non ha capito niente di te. Niente, di come sei, di cosa provi, di come la pensi. E piangi, piangi forse le lacrime più amare che hai. Quelle che sanno di “Delusione”. E mentre ti domandi con chi hai parlato fino ad oggi, con chi hai condiviso i tuoi pensieri, sai che quel sorriso tornerà ancora ad illuminare il tuo volto perché hai promesso a te stesso che nessuno lo avrebbe spento mai più.