Giuseppe Freda – Frasi Sagge
I più sono soliti definire “assurdo” ciò che non rientra nell’ambito di ciò che nella loro vita è normale. E spesso non si rendono conto che le cose più assurde sono proprio quelle che a loro appaiono “normali”.
I più sono soliti definire “assurdo” ciò che non rientra nell’ambito di ciò che nella loro vita è normale. E spesso non si rendono conto che le cose più assurde sono proprio quelle che a loro appaiono “normali”.
Prendi il bello e il meglio di ogni persona e fanne tesoro. Impara da loro, dai loro pregi ed anche dai loro difetti. Ascoltali, a volte comprendili e non giudicarli. Ricorda: Ognuno nella su vita è padrone di fare quello che vuole. È suo pieno diritto se ciò che fa non tocca la tua di vita. Per tanto prima di parlare della vita degli altri se sono cose che non ti riguardano: “taci”! Questo è un grandissimo insegnamento ed esempio di maturità e saggezza!
Quando non conosci te stesso puoi fare mille cose ma rimani povero.Quando conosci te stesso e non fai niente perché ti credi il migliore allora non conosci te stesso.Quando conosci te stesso puoi capire cos’è l’amore che non è quello dei poeti, quello che ti dicono altre persone o quello che c’è nei film.C’è gente che parla d’amore ma non ha amore, ha solo cose prese in prestito.Per capire cos’è l’amore devi capire te stesso e avere un mix di cose positive unite in un unico essere dove non c’è divisione ma c’è solo armonia e fusione.Qui non si parla di amore cieco o amare a caso, questo fa ridere… l’amore forzato e costruito dal benessere materiale, religioso oppure spirituale non può essere amore.Non può nascere l’amore dal falso.Bisogna riconoscere ciò che è.Ciò che è viaggia da solo.Non è solo un fatto di capire, non è solo un’esperienza.Quest’ultima può anche crollare.Non esiste una via, esiste solo verità, tutto il resto è illusione.
L’usignolo non fa il nido in gabbia affinché ai piccoli non tocchi in sorte la schiavitù.
Un uomo non è vecchio finché è alla ricerca di qualcosa.
E poi ci sono quelle persone giovani, che affermare che hanno il cuore grosso come una casa sarebbe riduttivo nei loro confronti, che appunto nonostante tutto questo, la vita ingiusta, come lo è sempre per i migliori, si è permessa di portare via a loro, qualcuno di caro, oppure li ha danneggiati fisicamente, magari per un incidente, che non gli consentirà di vivere appieno la loro vita.Eppure quandole vedi in giro, hanno sempre quel sorriso, mai finto, quel sorriso che è disarmante da tanto che è vero, quel sorriso che sembra voglia dire “Io ho voglia di vivere”.E allora in quei giorni che magari sei triste, magari le vedi passare e incredibilmente quel coltello che avevi conficcato nello stomaco è come se svanisse, e non perché ti dispiace per loro, non perché provi compassione, ma perché sai che loro, stanno imparando a vivere continuando a sorridere.È come se loro fossero una medicina per il mondo,è come se volessero dirci, i a tutto c’è rimedio,a tutto c’è speranza.E non importa se le conosci o meno, basta uno sguardo per vedere quanta vita hanno ancora dentro…Per me sono loro le migliori persone al Mondo!
Ho imparato che dal niente non viene niente, che raccogli davvero ciò che semini e che se vuoi essere amato e rispettato devi saper donare amore e rispetto per primo.