Giuseppe Ierna – Frasi Sagge
La coerenza può solo essere la convinzione o l’ottusità di un idea.
La coerenza può solo essere la convinzione o l’ottusità di un idea.
Cambiare, fare un passo avanti ogni giorno, qualunque sia l’ambito è un puro atto di fede verso noi, verso chi amiamo verso la comunità. Solo chi ti teme, o non ti ama ti chiede di non cambiare.
I genitori non dovrebbero mai credere di possedere i propri figli. Piuttosto dovrebbero sentirsi come l’arco per mezzo dei quali i figli e le figlie, come frecce viventi, vengono scagliati.
Io sono figlio di lupo e della luna nera… sono uno spirito vagante nella notte, l’ombra di un giorno che non verrà.Io sono il mio universo… stella per qualcuno, oscuro per altri, invisibile per molti.Io sono io… libero ed errante all’infuori dello spazio-tempo conosciuto…e voi… non siete un cazzo!
Memorie di un grande filosofo: “Quando finalmente, dopo cinquant’anni di studi accaniti, arrivai a comprendere il vero significato della vita, vidi venirmi incontro un uomo con un garofano nero all’occhiello”.
A volte mi distraggo dalla verità, illudendomi d’altro. La realtà, le delusioni e il tempo che passa sono gli schiaffi necessari per riportarmi all’attenzione di ciò che è veramente importante, così me ne frego di chi mi critica e vuole farmi cambiare la via del mio cammino. Siamo liberi di scegliere, io ho scelto, e rimango in attesa di chi sceglierà di farmi compagnia lungo la strada della vita.
Lotta contro la gente pazza, contro quella ipocrita. Lotta contro la falsità, contro la bugia e l’arroganza. Lotta contro chi conosce l’amore come gioco, come passatempo. Lotta! Lotta per te stesso sempre. E non dimenticarti mai di quanto vali, di quanto vale il tuo sorriso e la tua serenità! Lotta, si! Ma non dimenticarti mai la priorità, ossia: te stesso!