Giuseppe Ierna – Frasi Sagge
Mentre ti sforzi di essere ciò che non sei, la vita presenta opportunità ad una persona che non esiste.
Mentre ti sforzi di essere ciò che non sei, la vita presenta opportunità ad una persona che non esiste.
Sognare aiuta a vivere non perché dà speranza ma perché fa comprendere che certe promesse che fai a te stesso non sei in grado di mantenerle.
Non tradire mai le tue origini, non dimenticare chi sei stato. La vita è un viaggio e, se non vuoi perderti, devi ricordare sempre da dove sei venuto.
Sono troppo piccolo per poter pretendere di cambiare il mondo intero. Forse è per questo che cerco di migliorare me stesso, che già reputo un atto eroico e colossale.
Abbatti il muro e libera la mente dai suoi confini. Solo cosi conoscerai te stesso e raggiungerai la conoscenza del tuo vero “io” interiore, la tua essenza.
L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà: se ce n’è uno, è quello che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.
Non vi è niente di peggio di un’influenza positiva… Ogni influenza è immorale perché influenzare qualcuno significa dargli la propria anima.