Giuseppe Mastromatteo – Frasi Sagge
Meglio essere l’ultima ruota del carro che la prima imberlata.
Meglio essere l’ultima ruota del carro che la prima imberlata.
Si faccia avanti chi ha imparato dalle esperienze altrui. E dalle proprie?
Non c’è passato che valga quanto il futuro.
Vivere per vivere è come procedere al buio in un corridoio. Ogni esistenza ha una funzione: cercala! E troverai la porta con sopra scritto: comunità.
Molte persone sono attirate dal fascino, dal potere e dalla sicurezza.Il fascino è solo facciata.Il potere è per i frustrati ed i mendicanti.La sicurezza è di chi ha paura. Il mix spazzatura.
Non confondere mai la tua vita con un rapporto sentimentale. Non commettere l’errore di camminare su una strada che non è la tua, perché un giorno potresti perderti e ritrovare il tuo sentiero sarà molto difficile.
Prendi un sorriso,regalalo a chi non l’ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.Prendi il coraggio,mettilo nell’animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.Prendi la speranza,e vivi nella sua luce.Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l’amore,e fallo conoscere al Mondo.