Giuseppe Mengarelli – Frasi Sagge
È proprio quando tocchi il fondo, che ti dà una spinta per risalire più forte di prima!
È proprio quando tocchi il fondo, che ti dà una spinta per risalire più forte di prima!
Non stupirti se dietro l’angolo ci sarà sempre qualcuno che farà di tutto per calpestarti, ferirti, distruggerti. Ci sarà per invidia, per cattiveria, indifferentemente da come ti comporti lui ci sarà. L’onestà, la correttezza, la lealtà, per alcune persone è un codice indecifrabile che non gli appartiene. Tu non disperare perché chi ti capisce, chi ti vuole bene sarà sempre pronto a difenderti, a sostenerti e a prenderti per mano. Ritieniti fortunato per questo… e Non dimenticare che dal male riscoprirai il bene, e la certezza che sono poche le persone di cui ti potrai fidare ciecamente.
Saper ascoltare gli altri, è un dono, saper sfogliare e maneggiare con cura e amore il libro della propria vita è una virtù.
Le idee non vengono a chi non ne ha.
Per andare avanti e crescere la vita va vissuta e affrontata, non c’è altro modo. Non si può fuggire dalla vita, se fuggi Lei ti verrà a cercare di nuovo, e poi di nuovo, e ogni volta il prezzo da pagare sarà sempre più alto.
Prima di giudicare l’altro, bisogna indossare la sua anima.
Tempo fa avevo un padre che mi ha insegnato a crescere, oggi ho fratelli che mi hanno insegnato a maturare e domani avrò mio figlio che mi aiuterà ad invecchiare.