Giuseppe Mengarelli – Frasi Sagge
Lo studio rende la persona più colta, però non vuol dire che sia un saggio!
Lo studio rende la persona più colta, però non vuol dire che sia un saggio!
Nulla possono, il tempo e lo spazio, contro chi non li teme.
Esseri immondi, che pensate solo e soltanto alle vite altrui, cosa andrete a raccontare a Dio nel giorno del giudizio? Ci avete mai pensato? No! Allora pensateci adesso. Prima che sia troppo tardi! Non pensate sia meglio dire: ho vissuto la mia vita? Piuttosto che dire: sono stato spettatore e critico delle vite altrui? Siate protagonisti della vostra!
Il Futuro non è il lusso che si permette colui al quale la vita sorride, quanto piuttosto la forza di chi non si arrende, e che nei momenti più bui si impegna per costruire la propria felicità. “E pensare che domani sarà sempre meglio”.
Non capirò mai quelle persone che vanno e vengono nella vita a loro piacimento. Non capirò mai a cosa serve essere presenza “pendolare” nella vita di qualcuno. Sono certa che per poter contare qualcosa nella vita di qualcuno la prima cosa è proprio “esserci”! Ma non quando cazzo ci pare, ma esserci. Punto!
Non scoppia mai una bomba nel cuore, scoppia solo l’amore.Lo si nota, sempre, dai danni che procura.
Non tutte le scelte le fai perché le vuoi. Spesso alcune di loro sono obbligate e spesso sono proprio quelle che paghi di più, per cui soffri di più. Ti dilaniano, ti dimezzano e ti tolgano il respiro. “Come farò adesso”! ? Ti domandi. Beh; come farai! Ti rimboccherai le maniche, raccoglierai i cocci e tirando fuori tutto il tuo coraggio e la tua forza ce la farai anche questa volta!