Giuseppe Montorro – Frasi Sagge
L’ironia e l’autoironia, se gestite con linguaggio sobrio, contribuiscono notevolmemte a rendere migliori gli altri e noi stessi.
L’ironia e l’autoironia, se gestite con linguaggio sobrio, contribuiscono notevolmemte a rendere migliori gli altri e noi stessi.
La forza persistente di un pensiero si chiama coerenza se cammina mano nella mano con il raziocinio, altrimenti chiamala tranquillamente ottusità.
Ho imparato dalle cose più piccole il valore di quelle più grandi. Ho imparato dalle persone più povere il valore di una ricchezza interiore. Ho capito che cosa sia la cattiveria da chi invece pretendeva rispetto senza sapere che prima di pretenderlo va dato. Ho imparato nel tempo a valutare chi vale la pena tenersi stretto e chi lasciare andare senza il minimo rimpianto.
Invidio i bigotti perché sanno essere carogne con animo sereno.
Vivi la vita programmandoti il futuro perché e ciò che conta. Il futuro e quello che ti ritroverai.
Fin quando mangeremo solo mele, sarà un errore dire che sia il frutto migliore. Solo dopo aver mangiato uva, pesche, arance, kiwi potremo esprimere un parere. Così nel giudicare le persone. Purtroppo, spesso ci limitiamo ad un solo “frutto”.
Se pronunci il mio nome svanisco per quell’attimo.Sono nella vita di tutti. Vivo intorno a te e dentro di te. Puoi parlare di me, ma non sarò li ad ascoltarti in quel momento. Le tue parole mi costano la vita. Quando urli è come se mi uccidi. Ti saluto ma non mi senti, ti accarezzo ma non te ne accorgi. La notte sto così bene, dormi per favore, dormi. Molti per chiamarmi stanno semplicemente zitti e io compaio. Ma se vuoi puoi interrompermi un istante per pronunciare il mio nome: Silenzio.