Giuseppe Nazareno Caruso – Frasi Sagge
Il treno passa una volta sola, non ritarda, non ha meta, o lo si prende, o lo si perde.
Il treno passa una volta sola, non ritarda, non ha meta, o lo si prende, o lo si perde.
Occorre pazienza, tolleranza, considerazione, riconoscenza. Non tutto ci è dovuto, ma si può acquisirlo con la gentilezza e la dolcezza.
Il male delle passioni non è tanto nei tormenti che ci procurano, quanto nelle sciocchezze e nelle scelleratezze che ci fanno commettere, cose degradanti per la nostra coscienza e il nostro spirito.Eppure, se fossimo sempre e solo saggi, sarebbe la nostra ragione a prevalere sul cuore, e sappiamo bene che la sola ragione non potrà mai farci felici.
Procedendo dall’oscurità, la stoltezza giovanile ha riuscita. Non io cerco lo stolto, è il giovane stolto che cerca me. Il primo responso da la giusta informazione. Ma se egli interroga due, tre volte, è importuno e si crea confusione. Ciò che è importuno e confuso non da la giusta informazione. È propizia perseveranza e correttezza.
Fai tesoro delle tue “tenebre” poiché un giorno vi troverai la “luce” e avvertirai uno stranissimo senso di pace.
Io non parlo mai di qualcosa di strettamente personale, non sarebbe intelligente.Quando parli o vuoi dire qualcosa non lo fare perché sei arrabbiato oppure perché ti rode.Diventa una cosa non giusta.
È la ragione della mente a rendere l’uomo essere seziente ed è la ragione del cuore a renderlo essere folle.