Giuseppe Reali – Frasi Sagge
Ci sono 2 tipi di persone: quelli che sanno che 2+2 fa 4, e quelli che si domandano perché 2+2 fa 4.
Ci sono 2 tipi di persone: quelli che sanno che 2+2 fa 4, e quelli che si domandano perché 2+2 fa 4.
La vita ti assesta spesso delle botte e sta a te amarti e curare le ferite che solo tu puoi toccare con mani leggere.
Supponiamo che il nostro compito sia di attraversare un fiume; non lo realizzeremo senza ponti né barche; fino a quando la questione del ponte o delle barche non sia risolta, a cosa serve parlare di attraversare il fiume?
Il fiume non è letto che lo accoglie, ma acqua che scorre, che lo cavalca, che a volte lo ignora e lo oltrepassa. Essere fiumi significa continuare a vivere nonostante le mille barriere che le circostanze e le persone potranno imporci. Essere fiumi significa sapere che il cammino verso il mare è ancora lungo, ma nulla ci potrà fermare. Essere fiumi significa credere all’amore che ci lascia. Tutto, proprio tutto, ritroveremo nel mare. Ma l’importante, adesso, è il cammino verso di esso.
Non è l’immettere dall’esterno che dà la saggezza.È il potere e il grado della vostra ricettività interiore che determina quanto voi potete ottenere in vera conoscenza, e quanto rapidamente.
Non puoi essere ciò che gli altri vorrebbero che tu fossi senza uccidere la tua dignità giorno dopo giorno, puoi però scegliere di essere nulla, così potrai diventare qualsiasi cosa.
Carezzevole è colui che sa sfiorare il cuore senza spogliarne le vesti.