Giuseppe Terracciano – Arte
Se l’arte è espressione, e la poesia lo svolgersi di una voce; è nell’esecuzione, come in tutto quanto, che c’è chi canta e chi stona.
Se l’arte è espressione, e la poesia lo svolgersi di una voce; è nell’esecuzione, come in tutto quanto, che c’è chi canta e chi stona.
L’arte non può mai uguagliare la ricchezza della natura.
La bellezza di un’opera d’arte la si misura con i sentimenti che ti da.
Se la vita staccasse la spinarimpiangerei solo una cosail disegnola poesiail fottereil resto pace fatta.
Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne.
Sto lottando con un quadro cominciato alcuni giorni prima della mia ricaduta, un falciatore, lo studio è giallo, terribilmente impastato, ma lo spunto era bello e semplice. E allora ho visto in questo falciatore – vaga figura che lotta come un demonio sotto il sole per venire a capo del suo lavoro – ci ho visto l’immagine della morte, nel senso che l’umanità sarebbe il grano che si falcia. È quindi, volendo, l’antitesi di quel seminatore che avevo tracciato prima. Ma in questa morte nulla di triste, tutto succede in piena luce con un sole che inonda tutto di una luce d’oro fino.
Dipingere è suscitare amore con l’intensità giusta, molti amano possedere quadri che raffigurano il paradiso, altri l’impudica visione di un seno candido che mai riusciranno a sfiorare nel vano tentativo di conservarne la perfezione. Altri possiedono quadri che leniscono il dolore con vedute belle e volti di speranza non perduta e fresca pace.