Giuseppe Uliano – Frasi d’Amore
L’amore è come l’amianto! È nell’aria e non te ne accorgi, lo respiri e poi dopo anni ti ammazza con un cancro nel giro di sei mesi! L’amianto è l’unica cosa in questa vita che si possa chiamare “eterna”!
L’amore è come l’amianto! È nell’aria e non te ne accorgi, lo respiri e poi dopo anni ti ammazza con un cancro nel giro di sei mesi! L’amianto è l’unica cosa in questa vita che si possa chiamare “eterna”!
Lui è nel mio cuore e non riuscirò mai a toglierlo dalla mia anima e…
Fuggi, mio caro bene; tutto è scoperto. Un’inclinazione innocente che la natura autorizza, e che non ferisce in niente la società, è un delitto agli occhi degli uomini creduli e crudeli. […] Fuggi, o troppo caro amante! Poni in sicurezza quei giorni che non puoi più passare presso me. Ecco il fine di quei tempi felici, in cui la nostra reciproca tenerezza…Ah misera Zenoide, che hai tu fatto al cielo, per meritare un trattamento sì rigoroso? Io mi perdo: ricordati sempre della tua cara Zenoide. Caro bene, tu vivrai eternamente nel mio cuore: no, tu non hai compreso mai quanto io t’amassi… Possa tu ricevere, sulle mie labbra ardenti, il mio ultimo addio, e l’ultimo mio sospiro! Io mi sento vicina a raggiungere il padre infelice: la luce del giorno ora mi è in orrore; essa non illumina che misfatti.
In amore i cercatori d’oro raccolgono spesso pagliuzze lucenti di nessun valore.
Incomprensibile eppure magnetico,illeggibile ma a tratti così limpido da non lasciar dubbi,non emette un suono,tuttavia avverti la sua presenza, il suo esser sempre lì con te,giocando con i perché e i chissà,con un bacio e uno spintone.Incomprensibile, illeggibile, muto per tutti tranne che per me.Ti sento, anche se non vuoi.L’amore sedato da un tempo che non è capace di farlo,la dose è scarsa e mai sarà efficace,forse è il rimedio ad essere inadatto.
Se ad essi proprio nel momento in cui giacciono insieme si accostasse Efesto con i propri strumenti e domandasse “Cos’è dunque, uomini, che volete che vi succeda l’un l’altro?” e, trovandosi essi in difficoltà, chiedesse ancora: “Forse agognate questo, di congiungervi indissolubilmente l’uno con l’altro in una sola cosa, così da non lasciarvi tra di voi nè di giorno nè di notte? Perchè se bramate questo, sono pronto a fondervi insieme e a comporvi in una sola natura fino al punto che da due diventiate uno solo”.
Il perché del mio sorriso sei tu.