Giuseppe Valente – Frasi d’Amicizia
L’amicizia non muore mai, semplicemente si svela.
L’amicizia non muore mai, semplicemente si svela.
Oh il conforto, l’inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né…
Quando una persona intuisce il tuo cambio di umore da una singola parola o da un singolo sguardo, allora non lasciartela scappare.
Mi piace la gente che ti saluta anche se non sei un suo amico. Mi piace la gente che ti parla, che ti sente con il cuore. Mi piace la gente che si emoziona, che ascolta in silenzio. Mi piace la gente sincera, che dice solo verità. Mi piace la gente che sogna, che vive aspettando che quei sogni entrino a far parte della realtà. Mi piace la gente che ha sempre una parola carina, perché nella vita non tutto è bello. Mi piace la gente che dà valore ai suoi principi, perché i principi ti danno rispetto. Mi piace la gente che quando ama, lo fa con il cuore. Mi piace la gente che ti critica, perché la critica aiuta a essere migliori. Mi piace la gente umile, perché nell’umiltà si trovano bei sentimenti. Mi piace tutta questa gente, perché il mondo ha bisogno di rispetto, onestà, umiltà e tanto amore.
A volte è più vera l’amicizia di quelle persone che si vedono raramente, che quella di persone che abbiamo accanto ogni giorno.
Le persone speciali sono come gli arcobaleni, li vedi dopo la pioggia o i temporali.
Non si è soli quando la vita ti fa un gran regalo: l’amicizia.