Giuseppe Verdi – Frasi d’Amore
Di sprezzo degno sé stesso rende, chi pur nell’ira la donna offende.
Di sprezzo degno sé stesso rende, chi pur nell’ira la donna offende.
L’amore è uno scambio di sguardi sereni che si capiscono, come i nostri occhi che…
L’amore è fatto di grandi gioie, immense emozioni e di piccole sfaccettature. L’amore è tutti i giorni, tutte le notti. L’amore non è per tutti, ma solo per chi, nell’amore, continua inevitabilmente a credere per chi, dell’amore, ne fa la sua ragione di vita. Per chi si stupisce, per chi fa stupire. L’amore è un sentimento grande, un sentimento unico. L’amore è per chi ama. Per chi ama sempre e per davvero.
Quando una persona ti prende di testa, non hai più scampo, ogni momento della giornata non pensi ad altro.
Dal giorno dei giorni, ci hanno fatto credere che l’amore sia l’unico motore capace di muovere l’uomo in ogni sua azione. Dal tempo dei tempi, uomini e donne si sono perfino suicidati per esso.Da che esiste l’essere umano, le migliori menti artistiche del globo hanno creato fior fior di opere sull’amore. Ma com’è possibile che nessuno si sia mai accorto della più grande verità dell’universo? L’amore non esiste. Punto.
Non scorderò mai il tuo sguardo che esprimeva tutto il tuo mondo e catturava il mio cuore, i tuoi silenzi che raccontavano più delle tue parole, la delicatezza delle tu mani che imprimevano dolci carezze sulla mia pelle, il tuo profumo e i tuoi sorrisi aperti.
Quand’è forte l’amore, anche il più lieve sospetto è già paura; e se il timore cresce l’amore avvampa impetuoso anch’esso…