Giusy Cancemi – Arte
In tutti i poeti vibra un’animo puro e bambino che fa pulsare un cuore pieno di amore e passione per il mondo e la vita.
In tutti i poeti vibra un’animo puro e bambino che fa pulsare un cuore pieno di amore e passione per il mondo e la vita.
Sento “l’istante” volar via da me.
Tutte le arti si assomigliano – un tentativo per riempire gli spazi vuoti.
Un artista nella propria imperfezione.
Sto lottando con un quadro cominciato alcuni giorni prima della mia ricaduta, un falciatore, lo studio è giallo, terribilmente impastato, ma lo spunto era bello e semplice. E allora ho visto in questo falciatore – vaga figura che lotta come un demonio sotto il sole per venire a capo del suo lavoro – ci ho visto l’immagine della morte, nel senso che l’umanità sarebbe il grano che si falcia. È quindi, volendo, l’antitesi di quel seminatore che avevo tracciato prima. Ma in questa morte nulla di triste, tutto succede in piena luce con un sole che inonda tutto di una luce d’oro fino.
Il progresso di un artista è un continuo sacrificio, una continua estinzione della personalità.
Che strano labirinto è la scrittura. Vi confluiscono i desideri, i sogni, le necessità, le passioni, la realtà, la ragione, la fantasia, i sensi, gli auguri, gli addii, la fede, l’indifferenza. E l’elenco potrebbe andare avanti fino ai più remoti angoli del cuore e della mente dove la parola si batte contro le ombre di ciò che pare inesprimibile.