Golda Meir – Frasi Sagge
Essere o non essere, non è una questione da compromesso. O sei, oppure non sei.
Essere o non essere, non è una questione da compromesso. O sei, oppure non sei.
L’età matura è spesso più assurda della gioventù e molto spesso è estremamente ingiusta nei suoi confronti.
Qualunque sia il tuo posto nel mondo, non sceglierlo ma fatti condurre. Annienta i nemici, alleati con i saggi, fatti guidare sempre da un buon consiglio. Dimentica le opinioni, quelle negative, quelle che ti strappano la voglia di sognare. Combatti gli incubi e continua a dormire. Prenditi del tempo. Medita. Piangi e ridi, tutte le volte che te ne daranno occasione. Accogli le emozioni, dimenticale se necessario. Dai e ricevi ogni volta che ne sentirai l’impulso. Pensa. Progetta e sii flessibile, l’imprevisto lo devi prevedere. Riprendi la corsa, fermati. Torna indietro di qualche minuto o magari di qualche anno. Torna ma riparti. Qualunque sia la tua casa, è lì. Ti sta solo aspettando.
Quello che il bruco chiama la fine del mondo, il maestro la chiama la nascita di una farfalla.
Io credo sempre che l’arte sia comunicazione, ci credo davvero tanto. Non credo all’artista che si chiude in una camera e fa i quadri per sé stesso, e si definisce artista… non ci credo. L’arte è comunicazione – e questo avviene in tutte le arti, dalla musica alla scultura… ovunque – ed è fondamentale.
Sono poche le certezze della vita. Una è che la sera il sole tramonta e che la mattina ritorna sempre a riscaldarci ed illuminarci.
“Nessuno” è pur sempre il nome di “Qualcuno”.