Gottfried Leibniz – Medicina e salute
Dico spesso che un grande dottore uccide più gente che un grande generale.
Dico spesso che un grande dottore uccide più gente che un grande generale.
La Giornata mondiale contro il Cancro è un giorno per raccogliere insieme le nostre voci e spingere per una maggiore consapevolezza, attuare attivamente ciò che sappiamo nei settori della prevenzione, nella diagnosi precoce, nel trattamento e nella cura e di spingere i governi a investire nel controllo del cancro. È un giorno di azione e riflessione e io esorto tutti voi a prenderne parte.
Scopriranno che oltre alla medicina estetica, per cambiare le nostre forme, anche la medicina dell’anima che ci distruggerà.
I medici olandesi hanno eliminato i malati che lo chiedevano, i disabili che lo chiedevano e, da ultimi, i nuovi nati che non lo hanno mai chiesto. Se si apre a questa cultura non c’è più modo di fermarsi. Quando iniziarono a uccidere i pazienti depressi ma non fisicamente malati dissero che solo i coscienti con un desiderio “razionale” di morire ne avrebbero “beneficiato”. Poi, quando iniziarono a uccidere i disabili, come i malati di Alzheimer, cantarono sommessamente: solo i pazienti che lo avrebbero chiesto. Poi sono passati ai bambini. Anche senza il consenso dei genitori. È l’implacabile forza di gravità degli abissi.
Il papavero ti fa vedere… d’oppio?
I consigli dei medici, pure se inesatti, si pagano.
La ricaduta è peggio della caduta.