Gotthold Ephraim Lessing – Frasi Sagge
Gli uomini saggi sono sempre veritieri nella condotta e nei discorsi. Non dicono tutto quello che pensano, ma pensano tutto quello che dicono.
Gli uomini saggi sono sempre veritieri nella condotta e nei discorsi. Non dicono tutto quello che pensano, ma pensano tutto quello che dicono.
Le uniche cose facili sono quelle che non contano.
Spesso dite:”Voglio donare, ma solo a chi merita”.Non così diconogli alberi del vostro frutteto,né gli animali che portate al pascolo.Danno per vivere perchè trattenere é perire.Sicuramente l’uomo che è degno di riceverei suoi giorni e le sue nottié degno di ricevere da voi qualsiasi altra cosa.
Se l’uomo avesse già tutto a sua disposizione, non avrebbe più bisogno di sognare, di sentire la sensazione della paura e, comprendere il valore del coraggio, di vincere se stesso e di assimilare il più alto significato della vita: l’umiltà. L’umiltà di accettare che ora è un nuovo inizio. L’umiltà di mettersi a braccetto con il proprio dolore, con i propri dubbi e, chiedergli di vincere insieme. E soprattutto: l’umiltà di riconoscere che è al mondo per lasciare un messaggio e, non per se stesso.
Credo più in una buona ragione che in un’ottima scusa.
Dove sarò domani, che ne sarà dei miei sogni infranti, dei miei piani. Dove sarò domani, tendimi le mani, tendimi le mani.
Quando si sa che ogni problema è un falso problema si è pericolosamente vicini alla salvezza.