Gratian – Arte
La pittura è la Bibbia del laico.
La pittura è la Bibbia del laico.
Gli artisti son spesso come delle molle, che devono chiudersi in sé stessi per poi…
Certo la cultura è studio, applicazione, informazione: ma è, prima ancora, disposizione naturale, gentilezza dell’animo.
Accogliete i momenti ispiratori come fossero baci dati da una donna che desiderate perché un giorno potreste perderli e scrivete perché è l’unico modo di esser immortali, l’arte è il vero Graal.
Essere artisti è osservare con le orecchie, ascoltare con gli occhi e parlare con il cuore.
Anch’io so dire tante parole, pero le parole le ho lasciate a quelli che non…
È come guardare un grande quadro. Avete mai visto la primavera di Botticelli dal vivo? L’artista non è la tela, le pennellate, il disegno o la forma. L’artista è quel qualcosa che riempie lo spazio vuoto tra la tela e la parete.