Grazia Chiavacci – Frasi d’Amore
Le lacrime versate copiose sono solo inutili unguenti sulle ferite dei sentimenti. Un fiume caldo di dolore che non porta oblio né alla mente né al cuore.
Le lacrime versate copiose sono solo inutili unguenti sulle ferite dei sentimenti. Un fiume caldo di dolore che non porta oblio né alla mente né al cuore.
Chi aspetta il Tuo tramonto… non vedrà mai la notte.
Forse per essere felici basta avere l’umiltà di accettare l’amore di chi ci vuole bene.
Potrai amare senza svegliarti una notte con la sensazione di precipitare in un pozzo.
Ed è alla sera che ritorna fisso il pensiero di te. Forse mi manchi, forse solo ritorni; senza una spiegazione, un motivo logico, un avvertimento. Ti apri un varco nei miei pensieri e li rimani… per un po’… finché non fa male. Ed è allora che la mente inizia a viaggiare. Ripenso alla tua dolcezza, alle tue carezze, ai tuoi baci, alle tue parole, alle tue labbra, a quel unico fugace momento di passione… Il tempo è ladro di cose mai dette. Quante avrei voluto dirtene quella sera, quante avrei voluto sentirne dopo…Perché ci siamo persi per strada? Perché quel solo momento non è diventato il primo di molti altri?Può ancora diventarlo?Ti penso, forse un po’ mi manchi, forse un po’ ti voglio, sicuramente un po’ ti amo…
Quando smetterò di amarti il sole cesserà di splendere, le stelle non avranno più il loro cielo, la notte non avrà più l’alba e il giorno non avrà più il tramonto.
Solo se mi guardi con gli occhi dell’amore potrai capirmi, se mi guardi per giudicare mi dispiace ma non faccio per te!